skip to Main Content

Artist Academy

ARTIST ACADEMY nasce come polo unico di perfezionamento artistico e professionale.

Nata ufficialmente nel 2012, grazie al suo fondatore, nonché Direttore in carica, Michael Zurino, ARTIST ACADEMY ha iniziato fin da subito un processo di espansione su tutto il territorio nazionale, contando in pochi anni già molte sedi perfettamente funzionali.

L’Academy stimola le capacità e le curiosità degli allievi incoraggiandoli a sperimentare creativamente, ricorrendo all’immaginazione e all’osservazione di tutto ciò che li circonda, favorendo soprattutto un contributo al processo formativo-culturale dello studente.

obiettivo_icon

L’obiettivo

L’intento principale di “ARTIST-Academy” è quello di TRASFORMARE IL TALENTO IN PROFESSIONE risvegliando nel singolo studente l’amore per la vita, la cultura e l’arte.

new_icon

La novità

Gli studi proposti hanno come fine quello di istruire e rendere maggiormente consapevole lo studente nella sua esperienza formativa, per poterlo inserire in un contesto lavorativo perfettamente in linea con i suoi sogni ed obiettivi.

Gli OBIETTIVI di ARTIST ACADEMY per ogni studente:

EDUCARE ad un’esperienza professionale;
SVILUPPARE le doti naturali dell’allievo ad un livello tale da poter entrare nel mondo del lavoro;
EDUCARE ad una capacità di alto mantenimento del livello artistico e tecnico durante tutta la carriera lavorativa;
CAPACITA’ di autocritica;
CONOSCERE le proprie verità emotive;
ACQUISIRE tutti gli strumenti necessari per occuparsi personalmente del proprio sviluppo professionale.

Certificazioni

L’Academy è affiliata al C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale).

Il C.S.E.N., è una Associazione di Promozione Sociale iscritta al n. 77 del Registro nazionale tenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il C.S.E.N. riconosce le Associazioni di Promozione Sociale come una risorsa sociale ed economica del nostro Paese. Riconosce l’impegno e le finalità di quelle Associazioni che svolgono attività di utilità sociale a favore del benessere delle persone, dell’ambiente e degli animali, nella forma no-profit e sono gestite in forma democratica e trasparente. In questa cornice di riferimento il C.S.E.N. valorizza tutti i campi d’azione (socio-educativo, ambientale, culturale, turismo, benessere, comunicazione), qualsiasi dimensione associativa per numero di aderenti e sopratutto la partecipazione diretta degli iscritti alla vita associativa. Il C.S.E.N. riconosce sia le A.P.S. che svolgono la propria azione esclusivamente sull’impegno volontario dei propri soci sia quelle che impiegano soci lavoratori. Proprio per questa natura variegata delle A.P.S., il C.S.E.N. si è dotato di una Carta di Intenti per le Associazioni di Promozione Sociale, come bussola di riferimento.

logo-csen-155×150
coni-130×150

Riconoscimenti csen.it

Back To Top