skip to Main Content

Casa del Talento 2020

1_CORSI
E’ ad Umbertide, in Piazza Matteotti, “La Casa del Talento 2020“, un progetto di formazione professionale, promosso da Michael Zurino, direttore di Artist Academy che nasce con l’obiettivo di concretizzare i sogni e le aspirazioni di giovani talenti che in questa “casa-accademia” possono trovare una vera e seria opportunità di crescita ed una più chiara visione del proprio futuro lavorativo. Tutto questo attraverso un accesso gratuito ai Corsi e ad una Masterclass conclusiva, per acquisire gli strumenti operativi su come avviare un’attività, un’impresa, su come comunicare attraverso tutti i mezzi dell’era digitale, su come scoprire ed evidenziare le motivazioni e le skills personali.
La scelta dei corsi in programma nasce da un’attenta analisi degli attuali orientamenti del mondo del lavoro e sono state scelte 10 figure professionali per le quali verranno avviati altrettanti corsi di formazione. Ogni corso ha come relatore un grande professionista italiano per quel settore, il quale offrirà agli allievi la sua esperienza ed un livello di insegnamento di alto profilo.

Il corso è totalmente gratuito. Lo studente dovrà provvedere solamente ai costi personali di trasporto, vitto e alloggio. L’iscrizione viene concessa nel momento in cui lo studente comunicherà le esperienze maturate nel campo di interesse e verserà una quota di Euro 50, validi per l’assicurazione ed il tesseramento all’associazione che fornisce i corsi, come impone la legge in materia di associazionismo.

RICHIESTA DI AMMISSIONE AI CORSI GRATUITI A NUMERO CHIUSO ATTIVI DA GENNAIO 2020:

Barman
Cake Designer
Fotografo/Videomaker
Animazione ed Intrattenimento con cenni di Clownterapia
Sommelier
E-Commerce/Social media manager
Animal Care
Bio Chef
Europrogettazione
Professione ``Green``

ISCRIVITI ALLA MASTERCLASS FINALE DI 3 GIORNI

su come avviare un’impresa/attività in proprio, su come gestire la comunicazione digitale, come affrontare un colloquio di lavoro, su come parlare in pubblico, come lavorare sulle proprie doti creative e motivazionali.

L’accesso alla Masterclass di 3 giorni ha un costo complessivo di Euro 60 ed è riservato solo agli studenti che hanno frequentato almeno uno dei corsi sopra elencati.

PROGRAMMA

CREATIVITÀ

Cos’è la creatività.

Tecniche per produrre idee e nuovi prodotti.

Creatività applicata alla promozione del proprio business.

Obiettivi :

Stimolare e attivare, con un intenso e stimolante lavoro di gruppo, la creatività degli allievi per farla diventare il principale motore di innovazione nel campo in cui in futuro l’allievo si misurerà con il mercato.

DOCENTE

MAURO FERRARI

PROMOZIONE DELL’IMPRESA

Full immersion sui principali strumenti on line da utilizzare per la promozione di un’attività:

– Perché avere un sito web e le caratteristiche principali che deve possedere

– Come scegliere i canali social giusti in base al prodotto/servizio che si promuove e best practice per utilizzarli al meglio. Focus: Facebook, Instagram, LinkedIn e Facebook Ads.

– Cenni alla Brand Identity: come farsi riconosce e soprattutto ricordare!

DOCENTE

GIULIA BARTOLINI

AVVIO DI UN’IMPRESA

“L’immaginazione” nel campo giuridico-fiscale all’avvio d’impresa.

DOCENTE

DORIANA SANNIPOLA

COMUNICAZIONE

Per entrare nel mondo del lavoro oggi più che mai è sempre più necessario sapere e sapersi comunicare. 

Questo ha un impatto sia sulla relazione  con i potenziali clienti che con responsabili e colleghi.

Solo grazie alla comunicazione è possibile promuoversi efficacemente, mostrando i propri talenti e competenze, valorizzando ciò che maggiormente caratterizza ciascuna persona.

In un mondo lavorativo sempre più in crisi in cui resistere alla concorrenza, chi sa comunicare con saggezza e consapevolezza vince su tutti.

Obiettivi

Il corso di comunicazione efficace si pone l’obiettivo di potenziare in ciascuno quelle competenze comunicative necessarie a presentare e valorizzare la propria professione ed unicità.

Il lavoro sarà finalizzato a rendere ogni partecipante consapevole di sé e del proprio stile comunicativo per poterlo poi indirizzare verso il raggiungimento dei propri obiettivi.

Il corso avrà come focus principale quello della comunicazione in ambito lavorativo. Attraverso simulazioni di situazioni reali e role-playing ogni partecipante potrà sperimentarsi ed allenarsi nell’utilizzo di tecniche e strumenti comunicativi per far sì che la formazione non rimanga solo teorica ma possa diventare un trampolino di lancio verso la vita reale.

DOCENTE

LETIZIA VIBI

DATE

Prima sessione: 22-23-24 Maggio 2020

Seconda sessione: 16-17-18 Ottobre 2020

Back To Top